Come iniziare a giocare in un casinò online

Il mondo del gioco d’azzardo online, dal giorno della sua legalizzazione, ha conosciuto dei periodi di crescita incredibili. Secondo le stime, infatti, la sua crescita è stata costante e pari al 10% ogni anno.
Pertanto, se si considera ciò è facile pensare che ogni giorno vi siano tanti utenti che fanno domanda di servizi di gioco.

Non tutti, però, sanno scegliere bene la piattaforma e soprattutto non sempre ci si sa comportare in modo tale da evitare di subire delle perdite che possono scoraggiare il proseguimento del gioco stesso. Come prima cosa, l’utente che è alle prime armi deve scegliere con cura il casinò online dove giocare.

Si consiglia di propendere per le piattaforme che nella pagina principale del loro sito web presentano il logo dell’Aams, in quanto esse sono sinonimo di sicurezza, affidabilità e trasparenza visto che sono concessionarie di licenza rilasciata dal Monopolio di Stato, il quale periodicamente, al fine di tutelare la posizione degli utenti controlla il loro andamento, le percentuali di vincita accorda e le risorse distribuite sotto forma di vincite in favore degli utenti vincitori.

Una volta scelto uno dei tanti casinò online legali presenti sul mercato del gioco a distanza Aams, gli utenti non devono fare altro che eseguire la registrazione di un account, indicando nel modulo i propri dettagli, il codice fiscale, il numero di documento di identità in corso di validità, l’eventuale codice di promozione se si desidera prendere parte a qualche iniziativa del casinò in cui si intende interagire.

Una volta registrato l’account di gioco, non bisogna dimenticare che, entro 30 giorni, gli utenti devono provvedere ad inviare tramite e-mail oppure per via fax un valido documento d’identità impiegato per la registrazione.


In questo modo si ha la possibilità di prelevare le vincite conseguite scommettendo al casinò online.
Se non si provvede alla convalida del conto gioco, questo viene sospeso fino a quando il giocatore non avrà regolarizzato la propria posizione inviando i documenti richiesti dal casinò.

Dopo aver provveduto a tali operazioni, il giocatore per iniziare a giocare deve molto spesso scaricare il software di gioco per godere di una componente grafica più sofistica capace di regalare delle sensazionali esperienze molto simili a quelle di un vero casinò terrestre.

In alcuni casi è possibile giocare direttamente dal browser web usato per la navigazione ad internet, soprattutto se si accede alla modalità di gioco “For fun”, vale a dire per puro divertimento che consente di divertirsi senza rischiare di subire perdite, in quanto il giocatore mette in gioco soldi finti.

Questa opzione si raccomanda soprattutto ai neofiti che necessitano di un primo periodo di gioco senza rischi per entrare nei meccanismi delle forme di intrattenimento che si ritiene siano più compatibili al proprio profilo utente.

Se si desidera giocare con soldi veri, gli utenti, in un primo momento, per comprendere il funzionamento del gioco in modalità “Real Money”, possono sfruttare gli ottimi bonus senza deposito che possono essere incassati con la sola registrazione di un account di gioco. Di solito si tratta di somme di poco valore che al massimo possono arrivare fino a 10 euro, 20 o 30 euro, ma che sono importanti per comprendere come ci si deve comportare quando si incomincia a fare sul serio.

Quando il giocatore si sente pronto a rischiare anche soldi del proprio portafogli, allora si può provare a sfruttare anche i bonus di benvenuto del 100% sul primo deposito che consentono di raddoppiare il valore delle somme versate dal giocatore, incrementando notevolmente anche le possibilità di portare a casa delle ottime vincite in denaro.  

Vi ricordiamo che il bonus è sempre correlato ad un playtrough vedi la pagina.

Si consiglia di eseguire delle puntate moderate, in quanto il gioco d’azzardo online è solo un momento di divertimento e deve rimanere tale.